I disturbi più frequenti che ho trattato in studio e in convenzione con Enti Sanitari Pubblici sono stati:
- disturbi d'ansia
- disturbi dell'umore
- disturbi dell'alimentazione
- disturbi sessuali (es. disturbi del desiderio sessuale, problematiche di coppia)
- disturbi dell'adattamento (es. reazioni al cambio di città, o di lavoro e a nuove condizioni abitative o per rottura di legami affettivi)
- disturbi del sonno
- disturbi del controllo degli impulsi
- disturbi dissociativi
- disturbi da uso di sostanze (es. dipendenza da sostanze, abuso di sostanze)
- disturbi di personalità ( disturbo narcisistico di personalità, disturbo ossessivo-compulsivo di personalità, disturbo di personalità antisociale, disturbo di personalità borderline)
- disturbi psicotici
Ho svolto valutazioni e perizie psicologiche per CTU (Consulenze Tecniche d’Ufficio Iscritta negli elenchi del Tribunale di Venezia)e CTP (Padova, Treviso, Venezia)per cause civili (separazione giudiziali e affidamento dei minori) e penali (capacità di intendere e volere, pericolosità sociale)
Collaboro con il Ministero di Giustizia di Padova, il Consultorio Familiare UCIPEM di Mestre e ho aderito al Protocollo di Intesa con il Ministero della Guardia di Finanza per offrire interventi di sostegno e cura ai militari e ai loro familiari applicando uno sconto sulla tariffa professionale.
Mi occupo di psicologia della salute e dello sport approfondendo tematiche legate alla mobilità sostenibile per il benessere delle persone e dell’ambiente. Svolgo corsi di formazione per docenti della scuola primaria e secondaria di I e II grado sul tema della sicurezza stradale e del benessere a scuola. Ho partecipato come relatrice al Meeting Internazionale di Medicina dello Sport applicata al ciclismo “La salute in bicicletta in una vita con le due ruote: dal bambino all’anziano fino al Corridore professionista” Varese 15-16-17/11/2007. Corso d’aggiornamento 13-14 ottobre 2009 MIUR Venezia-Mestre |